On-line marketing – Rafforza il tuo sito

On-line marketing - Rafforza il tuo sito

I Social Media, l’Affiliate Marketing, le campagne di newsletter, Google AdWords, rientrano tutti nel Marketing Mix ideale. L’Online Marketing è un settore enorme, ed è per questo che è difficile all’inizio farsi un’idea e trovare il giusto approccio per la propria azienda o studio professionale. Quali canali sono rilevanti e quale strategia è la migliore?In base al settore, all’offerta, al target e agli obiettivi, alcuni canali occupano una posizione di primo piano, mentre altri non sono molto importanti. Nonostante tutte le variabili ci sono alcuni fondamenti di Online Marketing che tutti dovrebbero conoscere e considerare.

Un sito web deve essere ben gestito. Con un aggiornamento regolare, fornendo notizie esclusive, non solo si crea un incentivo per gli utenti a visitare il sito web, ma si manda anche a Google un segnale che il sito web è aggiornato e che i contenuti sono attuali e rilevanti. Una campagna sui social media o una strategia di Content Marketing non viene sviluppata in modo casuale. L’Online Marketing è un lavoro a tempo pieno. La realizzazione di una strategia di marketing, da cui si trae grandi vantaggi anche a lungo termine, non dovrebbe essere tralasciata. Definire una strategia sin dall’inizio è senz’altro una soluzione migliore. È necessario pianificare le proprie strategie di marketing nel modo più giusto per far combaciare al meglio tutti i canali con le singole campagne.

È inoltre importante scegliere i metodi e gli strumenti giusti per gli obiettivi prefissatisi. Certamente il design è un aspetto importante. In base al settore o al campo l’utente si aspetta un design accattivante e una realizzazione moderna e creativa, quando visita il sito web di un’azienda o di un professionista. In questo modo il design può anche essere il tratto distintivo.

Ma è utile non perdere di vista anche altri fattori di successo rilevanti: al primo posto si dovrebbe sempre mettere l’usabilità dell’utente. Un’esperienza di navigazione chiara e schematica dovrebbe essere sempre l’obiettivo numero uno. L’utente deve poter utilizzare la pagina in modo intuitivo e dovrebbe trovare quello che cerca velocemente e senza problemi. Un sito web può essere visivamente particolare e innovativo, ma se ci sono delle mancanze nell’usabilità, nessun utente vorrà rimanere sulla quella pagina. Lo stesso principio vale anche per l’ottimizzazione su dispositivi mobili: si dovrebbero sempre fare dei compromessi nel design. È consigliato infatti sviluppare il sito web in modo essenziale e facile da utilizzare, al fine di permettere un uso dai dispositivi mobili il più ottimale possibile.

Investire nella crescita del tuo sito o blog rivolgendoti a dei professionisti che sappiano consigliarti sull’ottimizzazione dei contenuti e dei motori di ricerca, ti aiuterà a raggiungere i risultati migliori nel minor tempo!

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *